clear
Ocantos: il Sapore Argentino Sfila in Romania

Ocantos: il Sapore Argentino Sfila in Romania

In occasione della Feeric Fashion Week, nello splendido e suggestivo scenario del Brukenthal Summer Palace in Avrig, è andato in scena lo show del designer Eduardo Gonzalez Ocantos, uno degli stilisti più longevi della manifestazione. La colorata collezione è stata presentata facendo sfilare le modelle lungo il torrente che attraversa il cortile del palazzo.

Le creazioni di quest'anno si ispirano ai dipinti dell'artista argentino e sono realizzate con materiali sostenibili come la lana di una particolare razza di lama, un animale specifico del nord dell'Argentina. La lana è tinta esclusivamente con colori naturali, lavorata poi a telaio che le dona la caratteristica trama; alcuni pezzi sono stati realizzati anche in combinazione con la seta.

Eduardo Gonzalez Ocantos è un avvocato, cineasta, pittore e designer argentino. Ha presentato le sue opere d'arte in molti paesi negli ultimi dieci anni: Italia, Francia, Serbia, Romania, Malta, Montenegro, Perù, Uruguay, Messico e Argentina. Nel suo paese è impegnato anche nella cultura: attraverso il suo lavoro funge come ponte culturale tra l’America Latina e l’Europa.

I colori diventano quindi il mezzo per unire la moda all’arte, come collante per raccontare in modo sussurrato ed elegante un paese, la sua cultura, la sua storia e la sua essenza.

Giuseppe Improta - FTV Press



29 Luglio 2019