clear

Yes Zee – Essenza

Storia

L’azienda nasce a metà degli anni ’80 dalla passione e determinazione di Gino Epis. Poco più che ventenne, il giovane imprenditore italiano entra nel mondo dell’abbigliamento avviando un piccolo laboratorio nel garage sotto casa, dove produce pantaloni da collocare nel segmento del pronto-moda.

Nel 1992 decide di dar sfogo alla propria creatività sfruttando il know-how acquisito e fonda ESSENZA, una linea di capospalla che in poco tempo si afferma come uno dei brand più amati dai giovani in Italia e all’estero, raggiungendo l’apice nel 2003 con 35 milioni di fatturato e un milione e seicento mila capi prodotti.

YesZee

Un attento esame di mercato ed un forte desiderio di rinnovamento sono alla base della creazione del nuovo brand YES-ZEE, che l’azienda sceglie di lanciare nel 2008.

YES-ZEE raccoglie con successo il testimone di ESSENZA, da cui riprende le linee informali e giovani, proiettandosi nel nuovo millennio con collezioni total look di ispirazione urbana, ricercate nei dettagli e nelle finiture sempre moderne e raffinate.

Mission

YES-ZEE mira a offrire alla propria clientela capi con un elevato rapporto qualità/prezzo, capaci di rispondere ai gusti di un consumatore cosmopolita e moderno, attraverso lo sviluppo di collezioni che fondano le proprie radici nella cultura e nel gusto italiano, con un occhio costantemente rivolto alle nuove tendenze del panorama fashion internazionale.

Vision

In un mercato in continua evoluzione come quello dell’abbigliamento, YES-ZEE vuole essere un riferimento per i negozi multimarca di tutto il mondo. Posizionato nel segmento medio con prodotti di qualità facilmente accessibili in termini di prezzo, YES-ZEE entra nel guardaroba di ogni uomo, donna e bambino con capi semplici e funzionali adatti ad ogni situazione.

Target

Le collezioni YES-ZEE sono rivolte a consumatori di età compresa tra i 20 e i 50 anni che vedono nell’abbigliamento un modo per esprimere loro stessi. Vestire YES-ZEE significa essere aperti al cambiamento e stare al passo con gli ultimi trend, sentirsi a proprio agio in ogni contesto, essere dinamici e puntare all’essenza delle cose.

Le collezioni YES-ZEE Junior, realizzate a partire dal 2011 e rivolte ai bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, condividono lo stesso spirito trendy delle collezioni YES-ZEE Uomo e Donna.

Creatività

Il processo creativo parte dalla ricerca e dall’analisi delle tendenze fashion del momento. La scelta accurata dei tessuti e dei materiali deriva dai molti anni di esperienza dei product manager aziendali, che hanno maturato nel tempo una conoscenza tecnica significativa nel settore tessile e accessori moda. Ogni dettaglio è oggetto di uno studio approfondito che può durare giorni e persino mesi. Tutto questo per offrire capi originali e resistenti nel tempo al consumatore YES-ZEE.


YesZee

www.yeszee.it


FTV Press - 17 Luglio 2022