clear
9 Febbraio 2023

Tollegno 1900 – Speciale Pitti Filati 23

E’ la lana a raccontare chi siamo

Facciamo della Lana Merinos la nostra ambasciatrice nel mondo, della sostenibilità il fil rouge di ogni nostra scelta e dell’innovazione tecnologica un faro nel definire il nostro sviluppo.

Se la ricerca è la nostra guida nel cercare soluzioni che permettano di migliorare i nostri filati e servizi, le persone, le loro capacità e il know-how maturato in oltre cento anni di storia, sono la nostra forza.

Sperimentare è la nostra priorità ed aprirci a nuove progettualità uno stimolo a cui non rinunciamo, grazie anche alla collaborazione con partner internazionali che condividono la nostra visione.

Siamo tra le principali aziende italiane produttrici di filati, da sempre attente alla sostenibilità e all’innovazione ed impegnate a promuovere il saper fare italiano nel mondo.

Siamo nati nel 1900 e in oltre 100 anni di storia abbiamo dato vita ad un progetto che ha scelto la lana merino e le fibre pregiate come punti fermi, la qualità, l’innovazione e la sostenibilità come cardini.

A definirci sono una solida competenza costruita negli anni, un saper fare tenacemente italiano ed uno sguardo internazionale che ci hanno permesso di far viaggiare i nostri prodotti nel mondo.

Siamo orgogliosamente legati alla nostra storia, ma sempre orientati al futuro; promoviamo e valorizziamo la nostra terra, ma siamo proiettati nel mondo come confermano le nostre sedi di New York, Hong Kong, Shanghai e Osaka; facciamo della tradizione tessile laniera biellese il trampolino per sviluppare nuovi paradigmi che favoriscano la crescita del nostro comparto.

La ricerca è la nostra guida e l’attenzione all’ambiente una responsabilità ed un dovere etico. A codificarlo sono scelte e investimenti coerenti con questa filosofia, sia che si tratti della struttura della nostra azienda, raro esempio di archeologia industriale, sia dei metodi di lavorazione di filati e tessuti e delle certificazioni che attestano il nostro impegno e la nostra vocazione alla sostenibilità.

Sperimentare non ci spaventa, cercare soluzioni innovative che ci permettano di migliorare i nostri prodotti e servizi è tra le nostre priorità, per il cui raggiungimento destiniamo costanti risorse.

Aprirci a nuove progettualità è uno stimolo a cui non rinunciamo, grazie a collaborazioni con partner internazionali con cui condividiamo visioni ed obiettivi.

www.tollegno1900.it


Tollegno 1900