clear

Servizi e Seta

Silk different

Seta e fibre nobili dal fascino contemporaneo
Servizi e Seta è una trading che produce filati in pura seta, misti seta con fibre nobili e lini pregiati. La selezione accurata delle materie prime e la loro trasformazione con un twist contemporaneo, nel rispetto delle loro proprietà naturali e dell’ambiente, hanno decretato il successo dei filati per tessitura, jersey e maglieria rettilinea.

Un filo diretto da Biella a Tongxiang
Servizi e Seta, fondata a Biella nel giugno 2008 dalla G. Schneider e da Alberto Enoch, si è ampliata nel 2013 con l’ingresso nella compagine societaria di Huayi Silk Co Ltd., leader in Cina e nel mondo per la produzione di filati in 100% seta e misti seta. Il know how biellese nella nobilitazione delle fibre naturali, famoso in tutto il mondo, ha incontrato l’eccellenza di Tongxiang, la città di riferimento per la produzione serica, in cui ha sede la partner cinese. Oltre all’Italia e alla Cina, Servizi e Seta ha una rappresentanza diretta in Giappone, a Hong Kong e negli Stati Uniti e una rete capillare di agenzie nei maggiori mercati mondiali tessili.

La formula vincente: qualità delle fibre e lavorazioni sapienti
La selezione con severi standard qualitativi delle materie prime, provenienti da zone che, per caratteristiche meteorologiche e geografiche, offrono produzioni di eccellenza, è il primo passo per i successivi processi di nobilitazione quali la tintoria, la ritorcitura e la produzione di filati fantasia, che avvengono in Italia.
“La cultura tessile, supportata dalla tradizione e dal gusto, è il punto di forza dei nostri prodotti. Interpretiamo i filati in seta e fibre nobili con eleganza attuale e personalità. La dinamicità, la cultura del lavoro, la qualità e rapidità del servizio, che garantiamo attraverso le nostre produzioni e i nostri uffici commerciali, sono i fattori del nostro successo” – spiega l’amministratore delegato di Servizi e Seta.

Tutti i volti della seta
La seta è da sempre nel DNA di Servizi e Seta, declinata in varianti diverse per provenienza, lavorazione, impiego e destinazione, è il segreto del rapido successo dell’azienda nel panorama internazionale.
L’offerta è ricca di sete sostenibili come AHIMSA, seta “No Cruelty” interamente tracciata e garantita, PURANA, una Seta Tussah selvatica “No Cruelty” totalmente tracciabile, oltre alla Seta BOURETTE 100% riciclata, capace di offrire effetti cromatici unici e di raffinata rusticità, in corso di certificazione GRS.

Il nuovo lusso: l’unico filato in seta opaco
Grazie a un mix di materie prime e processi produttivi di eccellenza, Servizi e Seta ha creato OPACUM, l’unico filato di seta al mondo totalmente opaco senza l’uso di additivi chimici. Con il suo appeal esclusivo e unico, è disponibile in due finezze (Nm 2/60 e Nm 2/120) a stock service in greggio, tinto e mélange tinto in fiocco.

Le novità Primavera Estate
I nostri filati 100% Lino e misti Lino hanno recentemente ottenuto la certificazione European Flax, garanzia di origine, tracciabilità dei materiali e rispetto dell’ambiente. Il Lino europeo infatti, è no OGM, non richiede irrigazione e l’estrazione della fibra è meccanica e non chimica. Una fibra 100% vegetale e vegana, prodotta in conformità con l’Organizzazione Internazionale del Lavoro, carica di valori etici e sociali. Le sue qualità garantiscono perfomance elevate in termini di comfort, termoregolazione, gestione dell’umidità e salute, è inoltre completamente anallergica e antibatterica.
I filati in Lino e misti Lino, oltre alla certificazione European Flax, sono anche certificati Oeko-tex Standard 100 garantendo un miglioramento rispetto alle normative REACH richieste dal mercato.
Inoltre, tutti i nostri filati in Cotone in misto con Seta e/o Cashmere hanno raggiunto le certificazioni GOTS e OCS.

Le novità Autunno Inverno
I nostri filati 100% Lana e misti Lana con fibre naturali, quali il Cashmere e il Cotone, sono stati completati da una nuova versione, che sfrutta un nuovo finissaggio esclusivo denominato “AIR BRUSHING”. Consiste in una follatura ad aria che dona alla maglia volume, una mano morbidissima ed una leggerezza insuperabile. Il trattamento, che è solo meccanico, garantisce inoltre tutti gli standard di sostenibilità, senza alterare minimamente la composizione e la natura chimica del filato stesso. Permette altresì la riduzione, in fase di finitura e follatura della maglia, di trattamenti chimici e ammorbidenti.


Servizi e Seta

https://www.servizi-e-seta.com

FTV Press - 2 Agosto 2021