clear
sciarada

Sciarada, Less is More SS2021- LINEAPELLE

Nella spring-summer 2021 assistiamo ad un ritorno al classico, basico, pulito ed elegante, con una prevalenza di effetti vintage molto light, quindi colori sbiancati, estivi e slavati effetto jeans.

Più importanza alla qualità di quello che è il nostro core business: lo scamosciato, nella sua semplicità.

Una delle ultime novità e nostro punto di forza “EVOLO” di cui andiamo molto fieri, è la nostra linea eco-sostenibile che sposa a pieno le nuove tendenze di mercato sulla sostenibilità, impossibile da ignorare soprattutto oggigiorno.

Intanto il nostro articolo Fox incrementa la scrivenza e la lucentezza, risultando così ancora più ricco di sostanza. Le stampe sul Fox evidenziano la bellezza dello scamosciato senza tralasciare i preziosi dettagli dati dalle stampe, che variano dall’ormai consolidato animalier a motivi più nomadi e geometrici adatti ad un gusto decisamente più sportivo, dettato dalle nuove tendenze.

Colori pastello abbinati a colori delle spezie, tamponature con cere colorate e tocchi di luce con colori metallici dominano la collezione, in contrasto con abbinamenti di colori più accesi.

Sciarada nasce nel 1977 nel più grande distretto conciario della Toscana. Fin dai primi anni l’azienda si specializza nella produzione di pelli scamosciate, coniugando le innovazioni tecnologiche alla grande tradizione dell’artigianato toscano. Sciarada produce scamosciati di qualità per calzatura, pelletteria e abbigliamento.

SCIARADA
SCIARADA

FTV Press - 4 Marzo 2020