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MONART – Speciale Pitti Immagine Uomo

Dal 1972 una famiglia impegnata nell’arte della lavorazione dei metalli preziosi.

Artigianalità e innovazione sono le due anime dei gioielli di Mon Art Internazionale, azienda specializzata nella produzione di gioielli e accessori private label per la Moda.

Mon Art è un’azienda dal cuore artigianale, ma con una visione globale, che dal 1972 realizza creazioni prestigiose, espressione della più fine artigianalità fiorentina nella lavorazione dei metalli preziosi.

Se in passato l’azienda si dedicava allo stampaggio e coniazione di targhe e medaglie, oggi fornisce un servizio completo ai brand del lusso che vogliono realizzare accessori e gioielli di pregio.

Con un approccio sartoriale, Mon Art lavora su misura, fornendo un servizio completo, che parte dalla progettazione per arrivare al confezionamento.

La moltitudine di lavorazioni interne, anche la finitura galvanica, sono garanzia di riservatezza e controllo della produzione.

L’obiettivo è trasferire nel metallo ogni sogno stilistico del brand, per dare vita a gioielli in grado di rappresentarne personalità e valori.

L’estro creativo di Mon Art ha dato vita a due propri marchi: Mon Art Firenze, collezione in ottone che promuove il Made in Italy nel mondo e Puccio di Piero, gioielli in argento.

Passione da tre generazioni

1972 – Roberto Montauti, nel dopoguerra matura una grande esperienza nel panorama dello stampaggio dei metalli preziosi conducendo con grande abnegazione e senso di responsabilità un’antica azienda familiare.

Raggiunta una posizione di riferimento nel panorama nazionale nello stampaggio dei metalli, Roberto decide di intraprendere la sua attività.

Sono anni di crescita e soddisfazione con la realizzazione di medaglie e targhe artistiche a firma dei più importanti incisori dell’epoca.

Fine anni 80 – Mon Art “cambia pelle” con Piero Montauti, figlio di Roberto, anima commerciale con molti spunti creativi.

La caparbia convinzione di Piero che la qualità espressa dalle produzioni Mon Art possa essere un grande valore aggiunto anche in altri settori, portano l’azienda verso il mondo degli accessori promozionali e moda.

Mon Art Internazionale esce dai confini nazionali e iniziano collaborazioni prima in Europa e poi in tutto il mondo, con produzioni di spille, portachiavi e gemelli da polso. Nascono le prime collaborazioni con i brand della moda.

Oggi – La terza generazione rappresentata da Filippo e Silvia Montauti sta sviluppando il percorso intrapreso dal padre, proponendo gioielli uomo e donna come bracciali, anelli, pendenti e orecchini o nuovi accessori come chiusure in metallo personalizzate.

Puntando su qualità e Made in Italy, la terza generazione ha inserito processi innovativi e conservato il retaggio.

L’arte del lavorare con etica e grande qualità rimane il filo conduttore di cinquanta anni di attività.

www.monart.it

MONART INTERNAZIONALE

FTV Press - 9 Febbraio 2023