clear

MILLEFILI F-W 2023/2024 To Infinity and Beyond

Prendendo in prestito la celebre frase di un’eroe dei cartoons “Verso l’infinito e oltre”, MILLEFILI sviluppa la sua nuova collezione pensando all’amore. È questa la sola cosa che possa occupare e riempire l’eternità: all’infinito occorre “l’inesauribile”.

Giro giro tondo, casca il mondo, casca la Terra, tutti giù per terra!

L’economia circolare non è una filastrocca ma, come nella famosa canzoncina, funziona se tutti si tengono per mano.
Da qui il concetto di “Riciclo Infinito”, l’economia circolare per dare nuova vita agli oggetti.

Abbiamo sviluppato la nostra MILLEFILI Fall Winter Collection 2023-24 proponendo filati

senza tempo, che possono essere utilizzati all’infinito sia per la loro classicità sia per le loro qualità,sfruttando le metodologie di lavoro per riuscire a trasformare i filati e renderli duraturi il più possibile nel tempo.

La collezione MILLEFILI all-in-one
propone fili belli, sofisticati, interessanti ma soprattutto sostenibili.
Ci piace pensare di dare il nostro piccolo contributo al Pianeta, cercando di portare la nostra

collezione all’interno di maglie che si possono utilizzare all’infinito senza spreco.
Il mondo sta cambiando, si cerca di sciupare meno e di portare l’utente finale a comprare più consapevolmente, aggiustando le cose e utilizzando materiali migliori per poter avere quel capo intramontabile nell’armadio.
Da qui l’utilizzo di materie prime riciclate e importanti come il cachemire, l’alpaca e il cotone danno vita a una collezione ricca, dinamica, confortevole e piacevole da indossare.

MILLEFILI parte dall’ottimismo proponendo filati di alta gamma e di alta qualità.

La MILLEFILI Fall Winter Collection 2023-24 è pensata per il futuro ed è interamente realizzata con materiali riciclati e certificati che includono filati in cashmere soffici e voluminosi, proposti in nuance sofisticate tra i naturali e i verdi bosco, che vengono affiancati da miste di alpaca super fine lavorata a bouclé e mohair con paillette scintillanti.

Filati classici che ti coccolano, fibre nobili come il cachemire riciclato e i cotoni rigenerati perfetti per creare capi inter stagionali con forte personalità.
Le proposte moulinè sono realizzate su basi di lane pregiate e spaziano dalle finezze sottili a quelle più grosse, sviluppate in catenella o mescolate a stoppini gonfi e proposti nelle gamme colori più attuali.
Non potevano mancare nella collezione bottonati dall’aspetto casentino per maglie compatte a effetto infeltrito, quasi consumato e dall’aria vissuta, proposti in colori impastati ispirati alla natura, azzurri cerulei come le mattine d’inverno, e i colori della terra, dal coccio al senape passando per i verdi corteccia.

L’infinito è un modo di pensare, un modo per vedere il futuro migliore perché le risorse del nostro pianeta non sono infinite ma possiamo renderle tali cercando di utilizzarle al meglio.


Millefili

www.millefili.com


FTV Press - 17 Luglio 2022