clear

Maritan, le Collezioni Autunno Inverno 20/21

Lo stile contemporaneo ed elegante che da sempre contraddistingue le collezioni prodotte dal calzaturificio Maritan, si rinnova per l’Autunno Inverno 2020-21 con contaminazioni ed influenze che si ispirano all’ heritage dell’azienda.
Due brand, Marco Ferretti e Maritan G, dall’immagine e dal posizionamento ben identificabile, che sorprendono per il loro appeal attuale.

MARCO FERRETTI

L’ artigianalità si fonda con l’avanguardia, le tendenze moda più attuali rinnovano le forme classiche, il comfort accompagna l’eleganza:
la collezione Marco Ferretti è la sintesi di elementi che da contrasti diventano punti di forza.

Linee sofisticate ed essenziali caratterizzano carryover del brand come la brogue in vitello anticato a mano e la derby postman.
Intramontabile allure e tradizione manifatturiera danno allo stile britannico dei chelsea boots in vitello lucido uno stile intrigante, perfetto accessorio per l’uomo 2020.
I chukka boot in suede con suola para sono il compagno migliore per il weekend e il tempo libero, perfetti in abbinamento a look casual.
I fondi in gomma leggeri e comodi assicurano la massima versatilità nell’uso giornaliero.

Per la donna, lo stivale cavaliere incarna un tema must have della stagione autunno inverno, coniugando sapientemente design e qualità del pellame. La raffinatezza dei mocassini e delle francesine si alterna al mood easy chic del biker urbano.
I materiali: vitelli di diversi colori, camosci, stampe animalier come pitone, cocco e cavallino.

MARITAN G

È il brand più sportivo ed informale, per il quale l’azienda ha scelto tutte suole in Eva ultraleggera. Lo stile si ispira ad una concezione ibrida della moda, dove il mix and match tra classico e moderno trova nuove strade in cui esprimersi. Le forme più tradizionali acquisiscono linfa vitale da fondi sportivi e ultra techno: l’uomo e la donna Maritan G vestono le loro identità con personalità e ironia, indossando calzature che non sono accessori ma veri protagonisti del proprio outfit.


Per la donna, i temi svariano dalle sneaker in cavallino e pitone stampato, agli anfibi con fodera in eco pelliccia, dai mocassini in suede agli stivali stretch in vernice morbida.
Per l’uomo ogni modello è dinamico, innovativo, leggero: autentici passepartout che possono essere portati come la più comoda delle scarpe da ginnastica, ma con la forza espressiva Maritan G.

FTV Press - 3 Marzo 2020