clear

Maman et Sophie

“Creo per amore della vita e delle cose belle… consapevole che l’armonia e la bellezza generano vibrazioni positive che si espandono come i cerchi generati da una goccia nell’acqua…”

Armonia, proporzione, bellezza, smarrimento… sono le mie vibrazioni, lo sono sempre state. Abbastanza tranquilla e felice ma con un grande dolore nel cuore, percorrevo una strada “normale” che avevo “scelto” da piccola, inconsapevole di chi fossi e convinta di essere esattamente quello che gli altri vedevano in me… (forse quella che dovevo percorrere per arrivare sin qui…)

Tante piccole grandi cose hanno preparato questo momento ma la nascita della mia bambina ha decisamente cambiato il mio, fino ad allora limitato, orizzonte e mi ha dato occhi nuovi. Lei e l’esperienza travolgente di darla alla luce mi avevano regalato una forza inaspettata, una luce nuova dolce e potente…Troppa gioia per avere paura… così mi sono buttata in un mondo sconosciuto, per gridare al mondo la mia felicità… per creare qualcosa solo per lei, per me, mamma emozionata…

Così, ho iniziato per gioco nel 2009 con un‘idea semplice… volevo portare addosso un cielo stellato… con le mie mani realizzai la prima collana con le stelle e, poco dopo, la collana con le “letterine” con il nome di Elena Sofia, il mio cielo… Inizialmente solo per me… poi per le amiche… poi cominciarono a cercarmi i primi negozi d’abbigliamento… coincidenza dopo coincidenza, idea dopo idea nacque Maman et Sophie, marchio, azienda.

La natura è permeata di bellezza, intelligenza, perfezione, di una saggezza di cui un tempo facevamo parte… ho la necessità di farne parte e quando, nel creare un oggetto vedo quell’armonia semplice, schietta tipica della natura, provo una gioia incontenibile, contagiosa, mi sento di nuovo parte di essa.

La nuova Collezione FW21-22 presentata a VicenzaOro a Settembre 2021,
racconta un percorso per la ricerca del cuore, dell’io più profondo attraverso delle keywords che esplorano tutte le collezioni Maman et Sophie.

Si parte dal concetto di accoglienza in cui all’interno di una conchiglia, il granello di sabbia si trasforma in una perla.
Accogliere è creare bellezza. Si passa poi dal concetto di Apertura per raccontare quanto sia bello essere accolti dagli altri con i propri difetti e virtù… 
Per questo noi di Maman abbiamo aperto il nostro cuore…

Fino ad arrivare al concetto della leggerezza raccontato attraverso un cuore leggero, delicato, tintinnante.
..Per cambiare il Mondo in punta di piedi!

“Con volontà e passione
si può volare sempre più in alto…”

FTV Press - 25 Ottobre 2021