clear

M2 Conceria Artiginale – LINEAPELLE

Nata nel 1974 da Ademaro e Ferdinando , M2 è una conceria artigianale sita a Santa croce sull’Arno .
Il core business aziendale consiste nel produrre ‘croste scamosciate’ di alta qualità, andando così incontro ad un mercato sempre più esigente. Anni fa la crosta era considerata un derivato della pelle, essendo meno pregiata. Oggi, con l’evoluzione delle lavorazioni, dei processi e dei prodotti chimici utilizzati e, soprattutto, la grande sensibilità produttiva dell’artigiano, rendono la ‘crosta’ protagonista del mondo della calzatura e della pelletteria in genere. La nostra produzione spazia da articoli classici, a pelli con tendenze fashion, creando una vasta scelta di finissaggio.

Il fiore all’occhiello della nostra produzione è l’articolo ‘metal free’ denominato ‘leaf’, nato nel 2019. Abbiamo investito molto tempo ed energie per creare questa nostra ‘foglia’, sinonimo di sostenibilità aziendale e rispetto verso la natura che ci circonda.
I colori tenuti, l’ottima sensazione al tatto, la morbidezza e resistenza allo stesso tempo, sono il risultato del nostro impegno nel rispetto della natura.

Definire il significato di foglia è semplice, è l’espressione massima di vita di ogni pianta, il loro organo vitale. La nostra “foglia”, in inglese “leaf”, è rappresentata dalla nostra crosta più naturale, lavorata con il massimo rispetto dell’ambiente, utilizzando prodotti con bassissimo contenuto di metalli. Si compie un percorso mirato al basso impatto ambientale, seguendo ogni fase di lavorazione con un’attenzione tale da garantire il risultato finale. Siamo riusciti a certificare tale processo tramite un organismo accreditato a livello nazionale, garantendo al cliente la massima trasparenza operativa, ottenendo una pelle dalle caratteristiche uniche.

“leaf”, the new generation leather.

LEAF M2

www.conceriam2.com

FTV Press - 9 Marzo 2020