clear

Lanificio dell’Olivo – Italian Fancy Yarns

Il futuro ha solide radici

La nostra azienda ha radici profonde e forti che affondano nel cuore del distretto tessile pratese. Siamo leader nella creazione di filati fantasia per la maglieria industriale e per l’aguglieria, con produzione propria interamente in Italia.

Fin dalla fondazione, nel 1947, non abbiamo mai smesso di puntare su ricerca e nuove tecnologie. Il nostro know how è costruito su esperienza, creatività e innovazione, che si traducono in esclusivi prodotti e servizi di alta qualità rigorosamente Made in Italy e in vantaggi competitivi per i nostri clienti.

Un moderno partner dei brand della moda internazionale

Lanificio dell’Olivo è uno dei marchi storici e più conosciuti del panorama tessile italiano. Consapevoli di questa grande responsabilità, abbiamo saputo rinnovarci puntando sulle nostre persone, capacità produttiva, processi, tecnologie sviluppate internamente e attenzione alla sostenibilità.

Oggi siamo un’azienda moderna, detenuta da un fondo d’investimento di prim’ordine e gestita da un management esperto con una visione internazionale del mercato. Il nostro team, giovane, coeso e professionale, collabora con i clienti in un continuo scambio di idee. Anche per questo, siamo orgogliosi di lavorare al fianco dei più prestigiosi brand della moda internazionale.

Filati fantasia, l’esperienza e la passione

Siamo esperti nella selezione e nell’acquisizione delle migliori fibre nobili, naturali e innovative che esaltiamo in mischie esclusive per estetica, prestazioni e lavorabilità grazie a conoscenze profonde dei materiali e soluzioni produttive proprietarie.

La presenza di tecnologie e macchinari diversi ed un consolidato know-how ci consentono la produzione filati caldi e avvolgenti per l’inverno così come freschi e leggerissimi per l’estate, con un’ampia collezione di proposte portabili tutto l’anno e per tutte le occasioni.

Presenza globale ed eccellenza nel servizio

La qualità dei nostri filati è riconosciuta in Italia e all’estero, dove esportiamo due terzi della produzione: principalmente in Europa, Stati Uniti ed Estremo Oriente.

Grazie al team interno di Customer Service, agli Area Manager e alla capillare rete di agenti garantiamo contatti continui con i nostri clienti e un eccellente supporto su prodotti e logistica di fornitura. La puntualità e qualità nelle consegne e la presenza a stock di grandi quantità di filati pronti per la spedizione sono per noi elementi imprescindibili e riconosciuti.

Proposte su misura

Il nostro impegno è quello di fornire al mondo della moda una selezione di filati fantasia innovativi presentati in due collezioni nel corso dell’anno ma sempre personalizzabili a seconda dei bisogni del cliente. Diamo valore ai nostri prodotti attraverso la ricerca su fibre, lavorazioni, colori e strutture.

Offriamo un servizio superiore e un’attenzione personalizzata per i nostri clienti, in tutte le fasi di promozione, produzione e consegna. Amiamo anticipare le tendenze della moda e guidare il cambiamento con la continua proposta di meravigliosi punti maglia con sorprendenti accostamenti di colori ed effetti. Vogliamo contribuire a creare un vantaggio competitivo per i nostri clienti attraverso l’eccellenza e l’unicità dei nostri filati fantasia e quindi dei loro prodotti.

Produzione sostenibile

In tutto quello che facciamo, mettiamo al centro il concetto di valore e cura, attraverso azioni concrete per uno sviluppo sostenibile. Siamo attenti a declinare il concetto di sostenibilità nei confronti dell’ambiente, della salute dei lavoratori e dei consumatori e il benessere degli animali, realizzando prodotti che rispettano alti standard di qualità e sicurezza, riducendo sprechi e consumi e valorizzando riuso e circolarità.

Compiamo azioni responsabili e sostenibili curando le nostre idee e i nostri prodotti nel rispetto dell’ambiente. Il nostro articolato programma Going Green è un atto di salvaguardia per la responsabilità sociale, la gestione del rischio chimico, la tracciabilità dell’intera filiera e la sostenibilità ambientale.


Lanificio dell’Olivo

www.lanificiodellolivo.com

FTV Press - 16 Luglio 2022