clear

Emiliano Bengasi Couturier al Sisposa Milano 2021

Emiliano Bengasi dal 1968 è un laboratorio stilistico all’avanguardia la cui produzione di abiti è interamente italiana ed interna all’azienda.
Tutti i capi vengono creati direttamente da Emiliano che propone sempre collezioni originali ad alto contenuto artistico, realizzati grazie alla maestria e alla professionalità del suo team di sarte che cuciono ancora oggi gli abiti a mano e di uno staff tecnico specializzato che garantisce una ricerca stilistica elaborata e l’utilizzo di materiali innovativi che hanno fatto dell’atelier un laboratorio di stile e di idee dove si fondono design, estro e qualità alla sapienza dell’ antica tecnica sartoriale e alla più sofisticata modellistica.
Emiliano Bengasi si rivolge ad una clientela selezionata di spose che vogliono stupire con modelli originali, innovativi, raffinati ed esclusivi al tempo stesso.

Collezione Eclipse 2021

ECLISSI: la collezione 2021 firmata Emiliano Bengasi racconta della vittoria dell’amore

Una leggenda narra che il sole e la luna sono sempre stati innamorati ma che non potrebbero mai stare insieme visto che la luna si alza proprio al tramonto e il sole proprio all’alba. Così Dio nella sua infinita bontà creò l’eclissi come prova che non esiste l’amore impossibile.

E’ da questa leggenda che trae ispirazione la nuova collezione di Emiliano Bengasi da dove prendono vita principesse di un’altra galassia con abiti creati dallo scintillio delle stelle. Gli ampi volumi e le sensuali sirene che contraddistinguono l’estro creativo dello stilista vengono riproposti in una chiave di lettura tutta nuova che propone una sposa alternativa, innovativa e che va incontro al futuro.

Non mancano i preziosi ricami con cristally swarovsky , pizzi personalizzati e creati ad hoc per rendere ancora più unici gli abiti del brand. L’oro, l’argento ed il bianco sono le nuance che caratterizzano la nuova collezione anche se non mancano tocchi di azzurro e di blu.

Alla fine il sole e la luna si abbracciano, e anche se il loro legame non durerà che pochi istanti, sarà abbastanza perché il loro amore continui a crescere almeno fino a che potranno stare di nuovo insieme… ancora una volta…

www.emilianobengasi.it

FTV Press - 6 Ottobre 2021