clear
15 Luglio 2022

Dienne Salotti, un nuovo concetto di comodità

I divani con letto dell’azienda di Altamura protagonisti dei living contemporanei con stile e design

Dienne Salotti, azienda italiana leader nella produzione di divani con letto e salotti trasformabili, nasce ormai più di venti anni fa, nel 2000, dal sogno di Cecilia Nicoletti e Filippo Direnzo e dal loro coraggio di realizzarlo nella propria città natale, Altamura in provincia di Bari, riconosciuta in tutto il mondo come la Capitale del salotto.

Quella di Dienne è la storia di un incontro, tra qualità, bellezza e comfort; tre valori che caratterizzano, oggi più che mai, il marchio e i sui prodotti. Una missione che trova la sua forza nella realizzazione di divani con letto e salotti trasformabili 100% Made in Italy, ideali per i living contemporanei e di design.

Dienna Salotti si è fin da subito, infatti, posta l’obiettivo di trasformare il concetto classico di divano letto destinato a rispondere ad esigenze puramente funzionali e pratiche, elevandolo a complemento di design dotato di un’estetica sofisticata e in grado di trovare spazio all’interno di soluzioni abitative urbane e moderne offrendo stile, comodità e unicità.

Le collezioni Dienne si sviluppa in divani con letto, estraibili e a castello che si distinguono per codici di stile contemporanei sapientemente uniti ai valori dell’azienda come tradizione e innovazione, con l’obiettivo di stravolgere le regole e proiettare il marchio nel futuro dell’arredo. I divani Dienne garantiscono tutti la massima ottimizzazione degli spazi abitativi e la giusta risposta a ogni tipo di esigenza.

I prodotti Dienne hanno caratteristiche tecniche elevate e uniche, frutto di selezioni accurate di materie prime in accordo con una filiera di fornitura di prossimità a vantaggio del territorio, il tutto condotto con passione, innovazione tecnologica e ricerca dei dettagli.
Le meccaniche Dienne sono il vero cuore di ogni divano con letto; dotate di innesto a baionetta, semplici da montare e comode anche per il trasporto, sono servo-assistite e consentono così ai divani Dienne di aprirsi in comodi letti con estrema semplicità, garantendo così una piena doppia funzionalità perfetta per ogni esigenza. Efficienza e dinamicità dei meccanismi sono garanzia di qualità e comfort, anche nella trasformazione da divano a letto.

La differenza la fanno i dettagli come, ad esempio, il sistema antiscivolo che garantisce stabilità e compostezza al cuscino di seduta, e sono il vero punto di forza dell’azienda. Ogni singolo elemento di un divano con letto Dienne viene pensato per essere 100% sfoderabile. Anche le cuciture, concettualmente molto semplici, rappresentano un passaggio fondamentale e variano a seconda della posizione in cui sono chiamate a intervenire. La lavorazione e i tessuti utilizzati si ispirano a criteri artigianali e procedimenti antichi, indispensabili per salvaguardare il manufatto dalle imperfezioni.

Dienne Salotti nasce in Italia e inizia nel 2000 a distribuire i propri prodotti sul territorio nazionale, ma oggi, a distanza di oltre venti anni, Dienne è presente nei principali mercati internazionali, europei, medio orientali e, recentemente anche negli Stati Uniti.

www.diennesalotti.it

Dienne Salotti