clear

De Lazzari – Oro Addosso

L’Azienda orafa De Lazzari – Oro Addosso nasce nel distretto orafo valenzano, con sede a Casale Monferrato nel 1982. Innovativa e all’avanguardia fin dai primi tempi riuscì ben presto a farsi un nome nell’ambiente orafo che da sempre è stato caratterizzato da una ricerca continua del “nuovo” e del “diverso” senza però dimenticare le tradizioni dell’arte orafa.

In questa storica azienda si respira un’atmosfera particolare fatta di armonia, di ricordi e di attuali realtà, di idee, di interpretazioni, di intuizioni vincenti ma soprattutto di ricerca ed impegno. Proprio per questo motivo le creazioni di De Lazzari – Oro Addosso sono state in grado di affascinare più generazioni.
Lina e Vittorio sono le menti da cui sono scaturite le collezioni più iconiche della Maison.
Consapevoli del fatto che le esigenze di mercato si stessero evolvendo, l’azienda è stata in grado non solo di assecondarne i desideri ma di creare nuovi bisogni da poter soddisfare.

Infatti, dagli anni ’90 in poi, il gioiello diventa bene di consumo e non solo bene rifugio; perciò, le clienti di tutto il mondo desiderano possedere un gioiello di design, unico e riconoscibile ma che possa essere indossato tutti i giorni senza distinzione di occasione.
È qui che si inserisce la De Lazzari – Oro Addosso.
Nasce così la collezione “Rainbow” seguita poi da “Temptations”, “Nuoveau”, “Letteratura in Oro” e “Letteratura in Oro 2” ed infine “Planetario” e “Spazio”. Tra le ultime collezioni in linea di tempo, troviamo la Luxury e la Blossom Plus.

Il successo non tarda ad arrivare, tanto che si decide di spingersi oltre i confini nazionali, partecipando alle numerose Fiere del Gioiello in giro per il mondo. La decisione si rivela proficua, infatti come dice Lina: “La sensibilità per le cose belle non ha confine. Se un gioiello è ben accetto a New York e a Tokyo si può essere certi che lo sarà ovunque”


www.delazzari.it

De Lazzari

FTV Press - 1 Ottobre 2022