clear

Dario Zanco @FashionTV

Un’eredità secolare, tutta italiana

Una lavorazione artigianale che si adattanda costantemente ai vari mutamenti tra cui cultura, moda, colori.

Fin dalla piccola età, Dario Zanco era appassionato del lavoro artigianale che svolgeva suo nonno in un piccolo laboratorio a Milano. Creava calzature su misura per tutti, curando il design nei minimi particolari. La scelta dei materiali e delle pelli erano il suo focus maggiore. Dopo molti anni, Dario Zanco si ritrovò in un mondo che conosceva, le calzature… Creava calzature ortopediche per aiutare le persone a muovere comodamente i primi passi dopo interventi, etc…

Da qui si riaccese la passione di Dario, che molti anni dopo, diede vita alla sua linea di scarpe artigianali: Golf, Shops, Reptiles.

L’industria calzaturiera si è sviluppata negli anni adattandosi costantemente ai vari mutamenti tra cui cultura, moda, colori.

In verità, le tendenze riflettono lo spirito del tempo e l’obiettivo di ogni brand è quello di soddisfare i bisogni di un target di riferimento. Per questo quando si crea una calzatura pregiata, bisogna assicurarsi che il modello sia ben fatto e risulti comodo, ispirandosi al tempo ed al contesto attuale.

Reptile

Tradizione, tecnica e professionalità, queste sono le chiavi principali della linea di calzature in pellame di pregio. Grazie all’’’eredità di Dario Zanco, la collezione REPTILE è unica nel suo genere. Grazie alle linee ben marcate, suole di pregio e pelli uniche, le calzature Dario Zanco superano la prova del tempo e delle stagioni con un design classico che interpreta le esigenze dei tempi moderni. Tutti i modelli sono realizzati in pelli di altissima qualità con suole XXX flessibili offrendo un confort senza eguali.


www.dariozanco.com


Dario Zanco

FTV Press - 19 Marzo 2023