clear

Cosimo Scialpi: Il Giovane Regista Pugliese Che Ha Illuminato il Mondo della Moda

Un Viaggio di Successo Dal Teatro Ariston di Sanremo Alle Passerelle Globali

Il giovane regista pugliese Cosimo Scialpi è stato insignito di un prestigioso riconoscimento il 30 ottobre scorso presso il teatro Ariston di Sanremo. L’occasione era la cerimonia del “The Look Of The Year“, un riconoscimento internazionale assegnato annualmente a chi eccelle nel campo della moda, compresi coloro che promuovono la moda attraverso vari mezzi di comunicazione, come radio, televisione, giornali e social media.

Questo straordinario risultato si aggiunge alla già lunga lista di successi di Scialpi, che ha affermato la sua posizione nel mondo televisivo e non solo. Scialpi è stato uno dei protagonisti di questo prestigioso evento, che ha raggiunto la sua quarantesima edizione quest’anno, con partecipanti provenienti da tutto il mondo, compresi i vincitori di questa competizione focalizzata su nuove modalità di comunicazione e interpretazione del mondo della moda. In questa occasione, il regista pugliese si è distinto per la sua maestria tecnica e innovativa nell’arte della narrazione, dimostrando il suo talento nella rappresentazione e promozione della moda.

La cerimonia di premiazione si è svolta in uno dei teatri italiani più eleganti, di fronte a una platea composta da esperti e professionisti del settore. Scialpi ha ricevuto un prezioso riconoscimento per i suoi contributi nel mondo delle sfilate, delle passerelle e della bellezza.

La passione di Cosimo Scialpi per il cinema è emersa sin da quando era un bambino. Ha ottenuto il diploma al Centro Sperimentale di Regia Televisiva e Cinematografica ed è stato regista di importanti eventi sportivi nazionali, tra cui la Serie A di TIM Femminile e la finale di Coppa Italia Femminile tra Juventus e Milan. Ha anche diretto lavori cinematografici, tra cui “Covid-short film” e “Se vi picchia non vi ama” con Stefano Simondo. Attualmente, Scialpi svolge il ruolo di regista ufficiale per Sky Fashion TV ed è cofondatore e regista di Armònia Productions, oltre a essere regista di Political Tv. Lavora a stretto contatto con altri due professionisti: Davide Calò, aiutoregista, e Mattia Costantini, fotografo di moda. Questa squadra di talento ha già raggiunto risultati notevoli.

Scialpi ha dichiarato con orgoglio: “Sono davvero orgoglioso e onorato di ricevere un premio così importante, di solito riservato a nomi prestigiosi nel mondo della moda. È un risultato di cui vado fiero, frutto del mio intenso impegno lavorativo. Ringrazio gli organizzatori che, con questo tributo, hanno riconosciuto la qualità professionale del mio lavoro.”




FTV Press - 30 Ottobre 2023