clear

Cortigiani – Speciale Pitti Immagine Uomo

Fondamenta

Il legame con la terra di origine è fondamentale per dare forma, giorno dopo giorno a ciò che si vuole diventare. Coltivare i sogni rispettando le proprie radici è il primo passo per poter costruire ciò che desideriamo.

Poter seguire con lo sguardo ciò che vogliamo realizzare ci permette di cogliere tutto quello che prende vita ed è una straordinaria opportunità per migliorare il nostro progetto e per ampliare il nostro punto di vista.

Solo accettando di poter migliorare, si potrà guardare avanti con la consapevolezza che tutto intorno a noi cambia e che la sfida più importante consiste nel saper crescere mantenendo vivo il punto di partenza.

Storia

Figli di una terra dove le cose più belle sono nate da artigiani di grande sapere che hanno modellato materiali immortali. La curiosità di conoscere i segreti di un mestiere, il desiderio di dar forma ad un taglio di stoffa e la volontà di capire le esigenze di un uomo. Sentirsi travolgere dal coraggio di percorrere un cammino fatto di continui cambiamenti che rispecchiano mode tendenze. Questo coraggio si chiama presente e giorno dopo giorno da vita ad un futuro che non dimentica mai le proprie radici.

Il decennio dei cambiamenti e delle innovazioni, della moda eccentrica ed eccessiva: ieri e oggi fonte di ispirazione da cui attingere. Mutano le stagioni e si rinnovano gli stili ma ogni qualvolta si può scorgere un dettaglio, una sfumatura, un motivo che richiami gli anni 80: l’inizio di tutto.

Adottare nuove tecniche e scegliere nuovi tessuti. Sfumare la distanza che separa ciò che si indossa da ciò che si vorrebbe indossare per stare bene con se stessi. Scoprire materiali nuovi e dare vita a qualcosa che cambierà per sempre il modo di vestire.

Ambizione. Ricerca di uno stile nuovo, l’inizio di un’era senza confini dove disegnare un modello non basta: bisogna pensare e realizzare uno stile definito. È questo il tempo che abbandona le linee morbide, avvolgenti caratterizzate da una personalità ancora vivace. Si scoprono le linee pulite, i dettagli impercettibili, i colori controllati. Cercare un materiale che ancora non esiste, un taglio che ancora non ha un nome. Gli anni zero sono stati un nuovo inizio: il futuro è ogni giorno, un’esperienza straordinaria.

Stile

Stile è sinonimo di conoscenza, di scelta accurata dei materiali, di tecniche di lavorazione esclusive talvolta irripetibili. Stile è passione. È l’emozione di scegliere un tessuto pensando che un giorno avvolgerà un uomo capace di conciliare eleganza e spontaneità con innovazione e perfezione. Un uomo e la sua vita, i suoi sogni, le sue emozioni. Un tessuto che diventerà parte di una storia unica.

L’artigianalità ed il fatto a mano: caratteristiche scelte da chi conosce se stesso e da chi sa che cosa vuole. Conoscere se stessi ed esserlo è un lusso che non tutti hanno il coraggio di concedersi. È una scelta che racchiude una profonda conoscenza del proprio io trasmettendo passione per la vita e che esalta una personalità capace di osservare cosa accade, di accettare i cambiamenti e di mettersi in discussione: senza mai perdere di vista la propria personalità e la consapevolezza di essere unici.


Cortigiani

www.cortigiani.com

FTV Press - 17 Luglio 2022