clear

Christian Claux – CLX

Continua il sodalizio tra il designer francese Christian Claux e il savoir faire italiano

Christian Claux, designer e comunicatore francese, ha lanciato con la PE 2022 la sua prima collezione di abbigliamento femminile, CLX – Easy Wear, che sarà seguita nelle stagioni successive dalle linee uomo, calzature e dalla prima linea Christian Claux by CLX.

Per produrre le sue creazioni, ha scelto la qualità del made in Italy, attraverso un accordo siglato di licenza per i Paesi europei e la Russia con la Franchi Filippo di Prato , con la bresciana Pango per la produzione della prima capsule Gold Collection by CLX e con un importante licenziatario marchigiano, noto produttore di marchi propri e in licenza, per la linea calzature che debutterà la prossima primavera insieme all’abbigliamento, con un focus iniziale sulle sneaker.

Con un tocco francese, Christian Claux si ispira alle atmosfere hollywoodiane e alla città di Los Angeles che frequenta abitualmente. Il progetto infatti prevede di presentare la collezione anche negli Stati Uniti, dove il brand CLX è già conosciuto .

CLX – Easy Wear si ispira all’American Lifestyle, alle atmosfere hollywoodiane e alla città di Los Angeles. La prima collezione, composta da una quarantina di modelli, è affiancata dalla linea CLX – Denim, prodotta e distribuita anche in Europa e Russia da un licenziatario americano. Le proposte del brand sono un mix tra urban chic, sportswear e activewear e hanno una fascia di prezzo al pubblico media: 79/89 euro le t-shirt; 90/130 euro il denim; circa 120 euro i capispalla.
 
I Paesi su cui punta Christian Claux con il suo CLX sono quelli del Centro Europa, in particolare Germania e Belgio, ma anche la Russia e i Paesi Scandinavi, dove ci sono già distributori interessati con la strategia di partire dal retail fisico e di realizzare un e-commerce in seguito.
 

Chris si è innamorato degli stili americani, dei colori, della brillantezza dei designer. Tutto ciò ha rinvigorito la sua creatività.

Christian Claux and CLX brand su Fashion TV in prima serata dalle 21:00 per tutto il mese di ottobre 2021

www.clxbrand.com
IG: CLXBRAND
FB: @CLXUSA

FTV Press - 13 Ottobre 2021