clear

Berwich – Spring Summer 2023

On the road again

E’ ora di tornare “on the road”, di rimettersi in gioco e di indossare nuovamente i panni dell’esploratore. Riaccendere i motori e, insieme, l’emozione di viaggiare e di scoprire nuove mete. “Perdersi” in nuovi luoghi, immergersi nella natura e godere del calore del sole assaporandone il silenzio, interrotto solo dal suono delle cicale. Ci si riscopre protagonisti del proprio tempo, certi che questo debba essere vissuto con maggior libertà e leggerezza.

Ed è proprio questo “state of mind” che ispira Berwich a creare la collezione SS23.
Una proposta per un uomo sempre più consapevole del profondo cambiamento del “modo” e mondo in cui viviamo.

Berwich, da sempre sensibile al tema dell’ecosostenibilità, introduce nuovi materiali green, come

la canapa, per un look più casual che strizza l’occhio all’eleganza e allo stile più formale del passato.

Una collezione quindi che interpreta ed esalta, oltre all’armonia dei colori, la continua ricerca di tessuti sempre più freschi e performanti. Non solo frescolana e cotone misto lino ma anche lana nylon elasticizzata. “Be Stretch” è la nuova materia personalizzata in cotone leggero elastico, sia in trama che ordito.

Sei i “mondi” racchiusi nella collezione SS23 di Berwich, creati per essere perfetti a qualsiasi silhouette.
Contemporary Fit. Mai aderenti e resi grintosi da un bilanciamento perfetto tra punto vita e gamba slanciata. Morello è il capo protagonista, realizzato in frescolana e tele tropical.

Retro Fit. Dal taglio carrot t sono i pantaloni di punta di questa stagione in quanto vestibilità. Comodi con cintura regolabile al punto vita, sono caratterizzati da un fondo mai stretto per lasciare libertà di movimento.
Heritage Fit. Confortevoli e ricchi di dettagli sartoriali, come giochi di pince, la tasca con pattina e risvolti al fondo.

Komodo – come suggerisce il nome stesso – punta alla praticità e alla vestibilità accomodante, grazie ai tessuti funzionali, active e performanti, come nylon traspirante ed elastico e jersey morbidi.
Perfetti per chi fa sport con tasche funzionali per le palline da tennis o padel.

Oversized Spirit Fit. Estremamente confortevoli e ampi, come i cargo con pince rovesciate, proposti in cotone e lino.

Ber-muda continua ad essere il trend d’avanguardia della moda maschile e capo must – have della prossima estate. Berwich ne propone di diversi modelli, tra cui quelli a doppie pieghe sartoriali con vestibilità over, a ricordare gli anni ’90.

Colori e fantasie, da sempre elementi distintivi del brand, “profumano” di spensieratezza e ambizione al tempo stesso.
La palette di questa stagione passa dal “powder blue”, tonalità che si ispira all’azzurro limpido dei cieli estivi, alle sfumature beige della sabbia dei deserti, simbolo di in nito e libertà. I capi Berwich si tingono anche del verde cangiante tipico dell’alessandrite, gemma il cui colore cambia in base alla luce cui è esposta. E ancora il “cameo brown”, un rosa polveroso che si mescola ad un moro tenue. Immancabili i colori più decisi, come il giallo, pensato per chi ama osare, e il marrone bruciato, il “roasted russet”.

Berwich, l’eleganza italiana espressa con autenticità.




www.berwich.com


FTV Press - 17 Luglio 2022