clear
6 Febbraio 2023

Adriatica Swiss made Watches – Speciale Vicenza Oro

La fabbrica Adriatica ha sede a Camorino/Ticino, nel cantone svizzero italiano.

Uno dei nostri obiettivi principali è quello di creare nuovi design e modelli in grado di adattarsi perfettamente ai mutevoli stili della nostra generazione, mantenendo, allo stesso tempo, dei prezzi competitivi.
Le gamme di orologi Adriatica vanno dai cronografi ai modelli più eleganti. Il marchio è specializzato in orologi d’oro, placcati oro e PVD, in titanio e in acciaio. Adriatica produce sia modelli meccanici che a carica automatica, dotati di movimenti ETA & SELITA. Disponiamo di una vasta gamma di orologi al quarzo dotati di movimenti ad alta tecnologia, come Ronda, ETA & ISA.

Il marchio Adriatica è strettamente associato a un’azienda orologiera svizzera fondata nel 1852 a Montilier che creò il marchio Adriatica e cominciò a produrne gli orologi nel 1931.
Nel 1962 la fabbrica Adriatica si istallò a Biel/Bienne & Basilea (Svizzera). Ed è in questo nuovo stabilimento che è continuata la produzione di orologi per uomo e donna, specializzandosi nella gamma classica in oro placcato. In quello stesso periodo fu creata anche la nuova e rivoluzionaria collezione da uomo “Adriatica World Champion”.

Dal 1999 gli orologi Adriatica sono fabbricati nel nostro stabilimento di Dongio e dal 2010 la nostra sede è stata trasferita a Camorino/Ticino. Il grande impegno e la forte concentrazione ci hanno permesso di perfezionare i processi di fabbricazione e di migliorare lo stile dei modelli già esistenti. L’uso di nuove tecnologie e la creazione di pezzi moderni dell’arte orologiera sono tra i nostri obiettivi principali.

Oggi Adriatica è un marchio conosciuto a livello internazionale e venduto in molti paesi come Regno Unito, Stati Uniti d’America, Germania, Irlanda, Portogallo, Ungheria, Egitto …
Adriatica è membro della Federazione dell’Industria Orologiera Svizzera da Dicembre 2006.
“Swiss Made” incarna un concetto di massima qualità, precisione e affidabilità combinati all’eleganza e all’originalità del design. Adriatica è tutto ciò e molto di più.


www.adriaticawatches.ch


Adriatica Watches