FTV Blog Influencer FTV +
16 Marzo 2020

LEATHER 40075 La pelle certificata più sostenibile – LINEAPELLE

Una linea di pelli che abbraccia il mondo. Già, perché Incas per la sua nuova collezione ha scelto il numero 40075: non un numero qualunque, ma la misura della circonferenza della terra in chilometri. Leather40075 è la linea conciata al vegetale più sostenibile certificata da enti terzi in tutte le fasi della lavorazione, nonché l’origine della materia prima, dei tannini vegetali e il fine vita degli scarti.

Nello sviluppo del prodotto, INCAS si è posta l’obiettivo di arrivare a un concetto di sostenibilità più ampio. Ad esempio, approvvigionamento di tannini vegetali da legni con certificazione FSC, che garantisce il taglio consapevole e la corretta gestione forestale. Tutta l’energia elettrica utilizzata negli stabilimenti proviene da fonti rinnovabili. Incas dispone di un impianto di pretrattamento dei reflui che consente di avere il controllo in tempo reale di qualsiasi criticità. Incas è in grado di tracciare ottima parte della materia prima fino agli impianti di produzione.

I controlli qualità ci garantiscono lotti omogenei e, quindi, meno rifiuti da inviare in discarica. Inoltre, il processo Incas riduce il consumo di acqua del 53,7% e quello di solfuro di sodio del 32,5%”.Incas è al momento l’unica conceria in Italia che vanta la certificazione 100% made in Italy: l’attestato garantisce l’esecuzione dell’intero ciclo produttivo nei propri stabilimenti.



LEATHER 40075
LEATHER 40075
LEATHER 40075

leather40075.com