FTV Blog Influencer FTV +
16 Marzo 2020

Lyliane Microfibers – LINEAPELLE

L’INDIVIDUO AL CENTRO DEI NOSTRI PENSIERI


Con più di 3 milioni di metri di microfibra all’anno venduti nella sola Europa ed un mercato sempre più in crescita come quello asiatico, dalla scelta delle materie prime alla vendita dei nostri prodotti, siamo CONSAPEVOLI che le nostre scelte hanno un enorme impatto nell’ambiente e quindi nel futuro dei nostri figli.
Per scelta non ci posizioniamo in una fascia di mercato di massa fatta di prodotti che hanno un ciclo di vita breve ma al contrario i nostri materiali sono destinati a prodotti creati per durare nel tempo.

Per scelta consapevole i nostri prodotti non contengono PVC, limitiamo al massimo l’uso di DMF, fluorurati esiamo sempre i primi a proporre alternative ecologiche ai composti chimici normalmente utilizzati.Lavoriamo nel massimo del rispetto delle persone oltre al rispetto della normativa SA8000.

COS’È LYLIANE

Lyliane è una microfibra composta da una fibra in nylon dello spessore di 0.03 Den (uno spessore di 600-700 volte inferiore se paragonata ad un capello umano).
Combinata al poliuretano per coagulazione assume una struttura chiamata ad “isola irregolare” che le conferisce delle caratteristiche molto simili a quelle della vera pelle.A differenza con la pelle Lyliane non invecchia e mantiene le sue caratteristiche invariate nel tempo.Lyliane ha un peso inferiore mediamente di un terzo rispetto alla pelle.

Nonostante la sua leggerezza, Lyliane ha delle elevatissime resistenze meccaniche: altissime resistenze alla trazione, lacerazione e flessioni ripetute.Mantiene la sua morbidezza indipendentemente dalle temperature a cui viene sottoposta, anche se in climi molto freddi.Lyliane ha un’ottima stabilità dimensionale, è traspirante e allo stesso tempo impermeabile.Grazie a queste caratteristiche è il materiale ideale per lo sport, il tempo libero ed il lavoro in perfetto comfort e sicurezza.
60% PIÙ RESISTENTE DELLA PELLE


LORENZI
LYLIANE

www.lorenzi.com