FTV Blog Influencer FTV +
12 Marzo 2020

Frizza Tessuti – MILANO UNICA

Nel 1962 una piccola azienda a conduzione famigliare iniziò la propria attività nel settore dei tessuti. Subito, le potenzialità e l’attenzione alle esigenze del mercato, indussero un forte aumento delle vendite e una conseguente espansione.

Attualmente quell’azienda è un gruppo che opera con capitale proprio e, a capo del quale, c’è la Frizza S.p.a. L’espansione e la ricerca della qualità hanno trasformato gli spazi contenuti di un tempo in una azienda di 14.000 metri quadrati con uffici, laboratori, tecnici e chimici e magazzini attrezzati.

I nostri prodotti:

L’evoluzione del mercato e la sempre crescente richiesta di servizi da offrire ai nostri clienti ci ha imposto fin da subito un approvvigionamento ed una gestione del magazzino agile ed efficace.Abbiamo infatti un grande assortimento di tessuti greggi diversificati in varie tipologie di costruzioni e fibre, da quelle in poliestere, dai cotoni alle viscose, in mischia intima e non, con pesi e armature utili a soddisfare qualunque richiesta.

Nei nostri magazzini giacciono circa 5.000.000 metri di tessuti finiti, suddivisi tra velluti, cotoni, elasticizzati, accoppiati, pile, georgette, trapuntati, microfibre, resinati, siliconati e calandrati, fodere in poliestere e poliammide in molteplici costruzioni e finissaggi.

La catena produttiva passa naturalmente anche dal finissaggio che all’interno della Frizza S.p.a. è un punto particolarmente curato.
Così ogni nostro tessuto grezzo è pronto a ricevere colori a campione, resinature, traspiranti, schiumature, gommature, accoppiature e membrane

La lunga esperienza nel campo dei tessuti ci ha spinto a cercare altri sviluppi in grado di completare la varietà dei nostri servizi. Per questo motivo, abbiamo creato all’interno dei nostri magazzini un reparto accessori ricco di prodotti
come interfodere, termo adesivi, chiusura lampo di tutti i tipi,
chiusura a strappo, elastico in varie altezze, bottoni a pressione, cucirini in tutte le fibre e altro ancora.